mercoledì 11 settembre 2013

Curiosando tra le nuove tendenze della moda

Shoes, bags, jewels.....all'ultimo grido

Benché si parli di una lunga estate settembrina, con giornate calde e soleggiate, noi ragazze dinamiche, sappiamo che l’estate finirà e che con la fine di una stagione inizia il “drammatico” rito del cambio di stagione. Concentrate e con un pò di tempo a disposizione, procediamo alla sostituzione degli abiti estivi con quelli invernali.  Armadi in evoluzione potremmo definirli perché,  la moda non ha regole e generalmente inaugura mese per mese stili e tendenze sempre diversi, e sempre diverso è il nostro look soggetto alle mode e agli umori.

Affezionarsi ad un capo o ad un accessorio è assolutamente vietato alle donne più fashion, quelle a cui piace camminare di pari passo con la moda del momento.

Fashion lovers, niente paura. La moda seguirà il  fashion style delle collezioni scorse, fatta eccezione per i colori, che si rinnovano, pur conservando i colori basici e intramontabili come il nero.

 Protagonisti indiscussi delle tendenze della moda F/W  sono sempre loro, i nostri adorati accessori, che combinati con maestria, fanno sempre la differenza negli outfit, decretando la personalità femminile. Il vintage continua a rivestire il ruolo di mattatore.  Se d’estate ci siamo sentite protagoniste di “Pane, amore e fantasia” con la grande Sophia, In autunno ci catapulteremo nello stile degli anni ‘90, ricordate il look dei protagonisti di “Beverly Hills 90210”?


Cominciamo con le nostre migliori amiche, una delle tentazioni più forti per ogni fashion victim che si rispetti: le scarpe. Ad accompagnarci nelle nostre serate danzanti o nelle uscite più charmantes torna il classico decolleté.
 Collo del piede rigorosamente nudo, punte che ritornano, dopo qualche anno di stand-by. Il mondo dei tacchi include anche i tronchetti, già un must dello scorso anno confermano la propria presenza come accessorio cool delle stagioni più fredde.

A confutare il comfort e lo stile sporty saranno gli immancabili stivaletti. Le più esperte avranno già storto il naso, perché “ stivaletti “ è davvero troppo generico  e riduttivo. Spieghiamoci meglio: Il modello più trendy di questa stagione saranno “i beatles”, stivaletti alla caviglia, generalmente in pelle, un pò più alti di una scarpa, un pò più bassi di uno stivale. I biker, una vecchia conoscenza, si classificano anche quest’anno come accessorio glam, espressione  del rockstyle, con le  borchie, o con le  frange si guadagnano il primo posto tra i  dettagli più cool.
I boots classici per nulla offuscati dagli altri, mantengono il loro ruolo di  protagonisti delle collezioni Fall/Winter, intramontabili per chi non vuole abbandonare il rigore dell’ eleganza casual.

Bags addicted, per voi, la sorpresa più grande, Un must have di eccellenza: lo zaino.Chiaramente, non quello per la scuola o la palestra, ma, in pelle o in tessuto, arricchito con charms, borchie, perle o laccetti, l’accessorio più fashion è da portare in spalla. Non sostituirà però tracolle e borse a mano che continueranno ad essere nella pole position  delle bags più in voga. Da non dimenticare le clutch bags, non più intese esclusivamente per la sera, ma il dettaglio chic da abbinare ad un metropolitan look davvero glamour.

Moda chiama, fashioniste rispondono. Gli stilisti ci hanno dato le direttive da seguire nei prossimi mesi adesso sta a noi rendere speciali tali tendenze con un tocco di personalizzazione, per esprimere al meglio il nostro essere addicted.

Non puoi vivere senza borse, scarpe o bijoux ?
Raccontaci 

Nessun commento:

Posta un commento