venerdì 13 settembre 2013

Il mistero e il fascino delle nuove tendenze

Le tendenze moda del 2013 sono ricche di mistero e ...magia. Fashion women, noi sappiamo bene di cosa stiamo parlando: la moda tenebrosa, misteriosa ed affascinante dei gufi . Li abbiamo indossati in ogni modo possibile, stampati sulle nostre t- shirt, portati  “a spasso" sulle nostre maxi bags o li abbiamo indossati come accessori, gufi e civette ciondolanti da bracciali con charms e lunghe collane, protagonisti dei nostri orecchini o “solitari“ sui nostri anelli. Non vi spaventate, ma abbiamo scoperto che non è un caso che proprio quest’anno sia così trendy il simpatico gufetto. 
L’ anno 2013 contiene il numero 13 che, come molti dicono è un numero fortunato. Ma attenzione: se confrontiamo l’alfabeto egiziano con le nostre lettere dell’ alfabeto, alla lettera M corrisponde un’immagine particolare, quella della civetta, Indovinate un pò in che posizione si trova? Risposta esatta, proprio la tredicesima. Il numero 13 ed il gufo combaciano e creano uno strano connubio di mistero e magia.Benché alcune credenze associano il gufo ad una figura notturna malvagia e tenebrosa, simbolo di terrore e morte, altre spazzano via queste dicerie considerandolo, al contrario, un animale emblema della buona fortuna e del buon auspicio. Non a caso, corrisponde al numero 13! :-)
La magia identifica il gufo come una figura notturna misteriosa ma ricca di pregi: la furtività, la chiaroveggenza e l’affinità con l’astrologia; inoltre, esso ha un legame particolare anche con l’ essere donna, per questo motivo forse, è stato scelto per completare la bellezza e l’ eleganza del gentilsesso. A questo rapace vengono riconosciute qualità come la saggezza e la telepatia. La saggezza di riuscire a vedere la verità dietro la bugia e noi donne sappiamo di avere una sensibilità arguta, un sesto senso infallibile; e la telepatia che è in grado di sentire parole non dette. Noi donne leggiamo negli occhi e nel cuore delle persone che amiamo, comprendiamo i silenzi e gli sguardi.Indossare un gufo come bijoux, come capo d’abbigliamento invoca il potere di questo animale tanto oscuro quanto affascinante. Si dice che il gufo lasci che le persone scrutino il mondo attraverso i suoi occhi, e le spinge ad agire nel nome di una visione che non sia quella apparente, ma quella interiore. Indossare un gufo è chiedere bon courage, un pizzico di fortuna, che non guasta mai.
I Cherokee, un popolo nativo americano del Nord America, onoravano il gufo come un animale sacro, perché capace di donare il potere di vedere anche nelle tenebre. Un detto recita:
 

Fu chiesto a un gufo
di fare ciò che sapeva:
egli gridò e parlò della stella
del mattino.
E gridò ancora e parlò dell'alba

 
La bellezza di oltrepassare ogni tenebra ed uscire sempre vincenti, lasciarsi inondare dalla luce abbagliante della vita.
Nel sud dell'Australia, miti aborigeni credevano che gli uomini fossero rappresentati da pipistrelli e le donne da gufi; pertanto tutti i gufi venivano identificati come custodi delle anime femminili

Donne, siate allora orgogliose di mostrare i vostri gufetti al mondo, indossateli alle orecchie, al braccio, al collo o nei vostri outfit quotidiani e se qualcuno vi chiedesse il motivo rispondete pure che:Una leggenda narra che, Dio, creò il mondo con tutti gli animali, ma che poi, riguardando il gufo, un po’ si pentì di averlo fatto così strano, con occhi così grandi, abitudini bizzarre e notturne. Allora, gli volle fare un grande dono: sarebbe diventato l’animale della buona sorte, quello che avrebbe sempre portato con se i buoni auspici per migliorare la vita di coloro che se lo sarebbero tenuto vicino, senza averne paura.
 
Ti piacciono i gufetti, quando li indossi ti portano fortuna?
Raccontaci con un commento







Nessun commento:

Posta un commento