lunedì 9 settembre 2013

Dettagli di stile

I colori glam dell' Autunno


 L'Estate è quasi finita. Ci stiamo avvicinando sempre di più al saluto più sofferto dell’anno, un arrivederci che, seppur ci fa pensare speranzose all’estate prossima, ci da la consapevolezza che  passeranno  9 mesi, lontane lei . Bikini, infradito e borse da mare stanno per essere riposte nei “simpaticissimi” scatoloni del cambio di stagione e noi, con non poca tristezza, pensiamo alle calde giornate al mare, all’ odore dell’abbronzante sulla pelle, al rossore alle guance messo in risalto dal make up leggero ed essenziale delle serate tra risate e brezza marina.

Seppur secondo il calendario quest’anno l’equinozio d’autunno arriverà il 22 settembre,  noi appassionate della bella stagione, siamo già in modalità “ estate off “ dalla fine di agosto. Tra poco arriverà il momento di piegare e conservare tutti i nostri vestiti freschi e colorati, gli shorts a vita alta, le camicette a righe, a pois, tutti i nostri capi trendy che hanno caratterizzato la moda della bella stagione. Come consolarsi per sopperire alla mancanza dei caldi raggi del sole che ci baciano distese sulla sabbia?

La soluzione la conosciamo bene, noi fashion addicted in servizio tutto l’anno. Una parolina magica che ci fa tornare sempre il sorriso: shopping, shopping ed ancora shopping.
Ma quali colori delizieranno la nostra vista? Quali nuances saranno protagoniste delle vetrine che espongono le collezioni  autunno/ inverno 2013/2014?

I colori vivaci, allegri e sgargianti dell’estate lascieranno il posto a nuances cariche ma più scure. Il blu cobalto ad esempio, brillante ed acceso, il blu avion più tenue che sta benissimo alle bionde. Il nostro autunno sarà spettatore di un esplosione di rosso, non quello vivo ma un rosso dalle tonalità più calde, un bordeaux intenso come il colore del tramonto all’imbrunire.

Continua la cavalcata del verde, diventato un must del guardaroba femminile. Il verde militare a cui gli stilisti da un pò di collezioni non riescono a rinunciare,  si classifica  tra i colori di tendenza anche per questa stagione autunnale. Nella tavolozza del verde,  il verde bottiglia, intenso,vivo sarà il colore trendy, se desiderate un cappottino o un accessorio in questo colore, è il momento di acquistarlo.  Espressione più viva e fedele delle collezioni F/W  2013 è il colore del frutto protagonista della vendemmia e dell’autunno: l’ uva. Il color vino si posiziona nella pole position dei colori glamour insieme al color prugna, più scuro da abbinare e spezzare con colori forti e cangianti.

Da non dimenticare il matrimonio perfetto del bianco con il nero, che insieme sono stati i protagonisti indiscussi dell’anno 2013. Matrimonio a quanto pare teso a proseguire almeno fino alla prima metà del prossimo anno. Dunque, abbinate ad un soprabito whole-coloured, camicette e t-shirt della nostra estate da tenere sempre a portata di mano, da sfoggiare nelle nostre serate più movimentate. Infine una new entry: il camel, entra in gioco a sostituire il color biscotto che ha colorato i capi e gli accessori della passata bella stagione e diventa uno dei colori moda dei prossimi mesi invernali.




Accessori, scarpe e gioielli si coloreranno delle stesse nuances degli abiti, donandoci la possibilità di abbinarli tra di loro. Pensiamo al camel col bordeaux per essere chic, o con il  verde militare per un raffinato urban style. Gli accessori blu cobalto abbinati al nero per eccentrico look da sera.
Siamo pronte ad iniziare questa nuova avventura.

Lo stile cambia ma l’obiettivo resta: essere fashion woman sempre al top,  indossando la moda trendy della stagione.


E tu, quale colore preferisci tra i più cool di quest’ autunno/inverno?
Raccontaci con un commento.

Nessun commento:

Posta un commento